Quantcast
Channel: Carta Bianca » Luca Bratina
Viewing all articles
Browse latest Browse all 128

Squadra antimafia. Rosy Abate è tornata

$
0
0


Ora che Boris sembra roba del paleolitico e che Tutti pazzi per amore probabilmente non continuerà mi sono rimaste poche perversioni televisive. Una di queste, a cui non so resistere, è sicuramente SQUADRA ANTIMAFIA- PALERMO OGGI. Ho cominciato a vederla perché, anomalia nelle serie poliziesche, aveva nei ruoli principali due donne, e non ho più smesso. Cascasse il mondo ma il lunedì ero sempre lì inchiodato a seguire la storia del vicequestore Claudia Mares (Simona Cavallari, stupenda) e della boss mafiosa Rosy Abate (una Giulia Michelini da urlo, veramente tosta). Incurante del fatto che a volte la storia sembra inverosimile, che i poliziotti arrivano sempre in ritardo e non arrestano mai nessuno (sono “solo chiacchiere e distintivo” direbbe qualcuno), che la Mares addirittura non c’è neanche più perché nel frattempo è stata ammazzata.
Poco importa, a settembre inizia la quinta serie e sarò ancora lì davanti alla tv. Nel frattempo ho fatto un po’ di ripasso su Facebook, mi sono goduto il backstage delle nuove puntate e mi sono pure beccato Rosy Abate vestita da suora (persino questo succede…). E per chiudere in bellezza da oggi posso anche leggermi SQUADRA ANTIMAFIA- PALERMO OGGI di Pietro Valsecchi (Fabbri Editore), che altri non è che il produttore della fiction. Non è la semplice “trascrizione” della scorsa serie, ma un romanzo che racconta e svela tante cose in più rispetto a quello visto in tv.
Indispensabile per feticisti e fan. Se invece non avete neanche la più pallida idea di cosa sia Squadra Antimafia, beh, continuiamo così, facciamoci del male.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 128

Trending Articles