Image may be NSFW.
Clik here to view.
Jack Nicholson con il suo ghigno satanico non lo vedremo più (se mai ci sarà una trasposizione cinematografica), così come non vedremo più l’Overlook Hotel, raso al suolo alla fine del primo romazo. In compenso ritroveremo Danny, il figlio di Jack Torrance. È lui infatti il protagonista di DOCTOR SLEEP, il tanto tanto tanto atteso seguito di SHINING che uscirà negli States martedì prossimo (era ora dirà qualcuno).
Image may be NSFW.
Clik here to view.Sono passati anni, Dan è diventato adulto e… non sta molto bene. Mezzo alcolizzato, ancora in preda ai fantasmi dei traumi infantili, è finalmente riuscito a trovare un po’ di pace: si è trasferito in una cittadina del New Hampshire, frequenta gli Alcolisti Anonimi e lavora come infermiere in un ospizio dove, grazie ai suoi poteri, aiuta gli anziani ad addormentarsi dolcemente in un sonno eterno (da qui il soprannome di Dr. Sleep).
Quel che Danny ancora non sa è che in circolazione ci sono i True Kont, un gruppo di esseri quasi immortali che vivono assorbendo l’energia rilasciata dagli umani con lo shining quando vengono torturati lentamente fino alla morte. E Danny il luccichio ce l’ha…
È dal 2009 che girano voci di un seguito di Shining, l’autore ci ha messo oltre 30 anni per scriverlo e finalmente è arrivato. Generalmente diffido dei sequel, ma quando c’è di mezzo King non si può mai sapere a cosa si va incontro. Qui intanto il booktrailer ufficiale.